Ten Little Indians. Catalogo 2018

Il Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea è lieta di presentare il catalogo di Ten Little Indians, edizione del 2018, rassegna che è stata ospitata presso gli spazi espositivi del Museo dal 14 aprile al 18 maggio.

Clicca qui per accedere alla piattaforma Ten Little Indians e consultare il catalogo

Ten Little Indians è un progetto a cura di Silvia Giambrone e Fabrizio Pizzuto, che si propone di essere una rassegna annuale e un’occasione espositiva sia per artisti italiani e internazionali under 30 sia per giovani critici loro coetanei.
Il lavoro espositivo vedrà ogni anno una mostra di 5 giovani artisti under 30 scelti in campo internazionale dalla rivista on line “Pensiero Meridiano”, rappresentata da Silvia Giambrone e Fabrizio Pizzuto. 5 artisti vengono affiancati a 5 giovani critici, anch’essi, tutti rigorosamente under 30, che dovranno seguire il lavoro in tutte le fasi dell’allestimento e della comunicazione, scrivendo un testo su uno dei lavori esposti.

I 10 indiani del 2018

Gli artisti:

Claudia Capone (Ita)
Amber Clausner (Eng)
Barbara De Vivi (Ita)
Giorgio Di Noto (Ita)
Catinca Malamaire (Eng)

I critici:

Valentina Catena
Mario De Angelis
Francesca Salvati
Beatrice Schivo
Marta Zandri

 

[immagine Claudia Capone, Il vento soffia dove vuole, 2018, 3 pannelli di ostie su tavola, 60x100cm. Courtesy dell’artista]