Video of the Week. Un video d’artista alla settimana

A cura di Francesca Gallo e Paola Lagonigro

A partire dal 20 gennaio, un nuovo video d’artista ogni mercoledì alle 17:00

su

MLAC YouTube Channel

Con Video of the Week, il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza – apre uno spazio interamente dedicato al video d’artista: il canale YouTube del museo, che si propone come luogo ideale per la diffusione delle ricerche artistiche in video, e rilancia l’interesse del MLAC per la videoarte e l’arte digitale, sovente ospitate nelle sale museali.

Il programma di Video of the Week. Un video d’artista alla settimana – dedicato a un medium con una storia consolidata, ma che continua a cambiar pelle – include autori italiani e internazionali di diverse generazioni, e raccoglie sia opere più vicine alla definizione storicizzata di videoarte, sia lavori più affini al mondo dell’arte digitale.

Dal 20 gennaio, sul canale YouTube del museo, ogni mercoledì dalle 17:00 sarà pubblicato un nuovo video, visibile per tutta la settimana.

Tra gli artisti presenti: Adriano Abbado, Apotropia (Antonella Mignone e Cristiano Panepuccia), Michele Böhm, Robert Cahen, Piero Chiariello, Iginio De Luca, Ida Gerosa, Mariagrazia Pontorno, Emilija Skarnulyte, Silvia Stucky.