Chi siamo

Attivo dal 1987, il Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea – MLAC– si propone fin dalle origini come luogo d’incontro fra l’università e il mondo culturale contemporaneo, contraddistinguendosi per la sua vocazione alla ricerca e alla formazione.
Tra le iniziative che da trent’anni ne animano il programma vi sono esposizioni, conferenze, tavole rotonde, presentazioni di libri, festival, rassegne video e proposte musicali, che mirano in prima battuta a porre in contatto le realtà artistiche e culturali più vivaci del momento con gli studenti e gli studiosi dell’Ateneo, spesso arrivando a coinvolgerli attivamente. Allo stesso modo forte è la volontà di aprirsi alla città, coinvolgendo tutta la cittadinanza attraverso la proposta di una programmazione molto variegata.
L’ampia offerta di mostre ed eventi promossi e organizzati dal Museo Laboratorio trova sede privilegiata negli spazi destinatigli nel 1985 dall’Università La Sapienza di Roma, presso il palazzo del Rettorato, nel cuore della Città Universitaria.

Staff

Prof. Claudio Zambianchi

Direttore

Prof.ssa Ilaria Schiaffini

Vicedirettrice

Michela Santoro

Ufficio stampa

Elisa Genovesi

Redazione

Martina Rossi

Redazione

Contatti

MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea

Città Universitaria, Sapienza Università di Roma.
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma

M. enable javascript